Unpacking Nerf Longshot CS-6 (prima serie)

5 Flares 5 Flares ×

Ecco, finalmente, il contenuto del pacco misterioso, ovvero l’indovinello che vi ho proposto venerdì scorso: un Nerf Longshot CS-6.

Complimenti vivissimi ha chi ha indovinato! La confezione del Longshot era messa di traverso nello scatolone che avete visto in foto e ci stava a filo.

Ma torniamo al protagonista di questo post, il mio nuovo Nerf Longshot CS-6. (grazie Lavinia)

image-1570

Il modello in questione è una prima serie, dallo schema colori blu/giallo/arancio.

Il Longshot è un blaster americano, ma nel corso degli anni la sua distribuzione è stata discontinua. Il perchè non ci è dato saperlo ma posso dire con una certa sicurezza che non lo vedremo MAI in Italia.

Forse perchè è un modello ormai vecchiotto, o forse perche è davvero enorme. E’ lungo 1 metro! Io che sono alto 1,90 lo maneggio bene ma un ragazzo più giovane non so quanto possa riuscire. Ha anche un certo peso.

Questo blaster è molto ricercato, perchè è uno sparadardi molto potente e massiccio. Essendo il suo meccanismo interno quello a cilindro fisso, ovvero quello maggiormente efficacie, riesce a sparare davvero lontano e oltretutto è di facile modifica, tanto che alcuni lo hanno moddato tanto da farlo sparare fino a 30 metri, cambiando solo la molla e togliendo i restrittori.

image-1571

Il Longshot è un blaster doppio, ovvero si può dividere in due e avere due Nerf separate. E’ dotato di un bipiede (scusate, nel video lo chiamo erroneamente treppiede) e di mirino. Oltre al caricatore da 6 dardi standard, nel calcio (regolabile) trova posto un secondo caricatore da 6.

Sicuramente è una Nerf da utilizzare a medio-lungo raggio, magari con un caricatore da 35, anche se si perde poi la funzionalità del bipiede.

Rimuovendo il blaster secondario, sembra sparare più lontano, ma meno preciso.

Per il corto-medio raggio considero comunque meglio un Raider.

Ora godetevi il doppio video dell’unpacking, che dura 20 minuti. Scusate, devo imparare a essere meno prolisso e a stringere quando blatero 😀

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HZ7vjFVSdYU[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J9M6wPavJeI[/youtube]

5 Flares Twitter 2 Facebook 3 Google+ 0 Email -- 5 Flares ×

Potrebbe interessarti anche...

48 Responses

5 Flares Twitter 2 Facebook 3 Google+ 0 Email -- 5 Flares ×