Pubblicità su Nerf Italia

0 Flares 0 Flares ×

Ciao ragazzi,

ieri ho apportato delle modifiche al sito per quanto riguarda la pubblicità.

Prima di spiegarvi cosa è cambiato, ci tengo a dire che queste modifiche sono state fatte per tentare di sostenere le spese che devo affrontare per il sostentamento del sito.

In parole ancora più povere, il sito mi costa € sonanti ogni anno e cerco di rientrare di queste spese con la pubblicità, che rende molto meno di quello che possiate immaginare.

  • C’è un nuovo banner in homepage, che non ruba nuovo spazio dato che la barra sopra la lista degli articoli è stata rivista e compattata.
  • Nello spazio sponsor nella colonna di destra, dove prima c’era spazio pubblicitario vuoto, sono stati aggiunti 4 minibanner a tema MMORPG, quindi anche qui, niente spazio nuovo rubato, ma ottimizzazione di spazio che prima era sprecato.
  • Sempre nella colonna di destra, più in basso, sono stati tolti i due banner pubblicitari quadrati.
  • All’interno dell’articolo, ci sono i soliti banner che spezzano la lettura, che oggettivamente sono quelli che sono più cliccati. Nulla di modificato qui.
  • Sempre all’interno dell’articolo, è stato rimosso il banner basso e lungo subito sotto il titolo.
  • Come ultima cosa, ma forse la più importante, è stato aggiunto un site-under, ovvero un popup che si apre in una nuova finestra, dietro quella che si stà utilizzando, in modo da non disturbare la lettura.

Ripeto, questi accorgimenti pubblicitari sono vitali per il sostentamento del sito, quindi cercate di capire la situazione e CLICCATELI :-)

Ci tengo anche a dire che tutto è modificabile: tra un mesetto tirerò le somme di questa nuova disposizione pubblicitaria e vedrò se continuare così o cambiare.

Se avete commenti intelligenti e costruttivi, vi prego di farli, altrimenti è meglio se vi astenete da scrivere.

Grazie

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Potrebbe interessarti anche...

17 Responses

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×