Comparazione gittata Vortex / Elite

0 Flares 0 Flares ×

Ciao a tutti sono  (6) Sprite  (666)

Nell’estate del 2011, la Nerf ci ha portato i Vortex con i loro dischi “a lungo raggio”: infatti dovrebbero sparare a 60 piedi.

Questa volta, nell’ultima loro uscita estiva 2012, la nostra carissima Nerf ci ha sorpreso con gli N-Strike Elite con una potenza di fuoco di ben 75 piedi, ma le distanze non sono state esattamente quelle dichiarate.

Indipendentemente da ciò, la questione dei dischi vs dardi è iniziata dalla scorsa estate e, personalmente, continua a rendermi sempre più perplesso.

RandomShadow09 ha girato un video dove confronta la distanza dell’ N-Strike Elite Retaliator al  Vortex Lumitron. ➡

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zM31pcVm8cQ&feature=player_embedded[/youtube]

Avendo io un vortex so cosa aspettarmi dalle Elite quando ne entrerò in possesso (sarà il prima possibile, così ne farò la recensione solo per voi… e per youtube).

Diverse variabili, come la leggera brezza che RandomShadow09 ha incontrato durante la prova, potrebbero aver cambiato i risultati finali, ma nonostante questo la differenta non è altissima. Ovviamente, se dovessimo sparare colpi angolati con Vortex vs Elite, probabilmente le Elite raggiungerebbero il doppio dei vortex, dato che, sparati ad angolo, i dischi tendono ad andare indietro. In più, come si può leggere nell’ultimo aggiornamento settimanale di Surio, l’angolo di sparo per ottenere i risultati descritti dalla Hasbro sono diversi fra loro.

Presto (spero) proverò a fare anch’io un test simile, ma per adesso vi lascio.

(666) Sprite  (6)

Ps: commenti prego!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Potrebbe interessarti anche...

12 Responses

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×